Creare un report “navigabile” delle ACL / continua

Rieccomi.. è passato un po’ più tempo di quello che avrei voluto..

Riprendo la spiegazione di http://serio72.altervista.org/blog/2012/01/25/creare-un-report-navigabile-delle-acl/
Come dicevo anche questo lavoro si basa su “EnumFolders”, quindi partiamo da dove viene chiamata nello script:

Enumfolders (Get-Item $path) $null $null

Il primo parametro è il percorso da cui vogliamo parta il report, il secondo il percorso “PADRE”, ovvero il livello superiore, e ci servirà durante la ricorsione come pure il terzo parametro, ovvero i livelli inferiori.

Per il resto della EnumFolder gli unici cambiamenti sono la scrittura dei TAG specifici di XML ed altri personalizzati che serviranno al browser per la corretta interpretazione dei contenuti come spiegato nell’articolo precedente.

Per quanto riguarda il secondo file, si tratta del template che definisce le regole secondo il quale il browser dovrà impaginare il report.
In breve gli oggetti principali che costituiscono il BODY del documento sono: PARENT, FOLDER e CHILDREN, quindi definiamo come vanno visualizzati; è interessante la gestione dell’oggetto CHILDREN in quanto chiaramente una cartella può avere N sottocartelle al livello inferiore, quindi dobbiamo dire al browser di applicare la stessa regola per tutte le occorrenze del tag specifico.

Tutto questo lavoro è certamente migliorabile, ad esempio aggiungendo un esploso dei membri dei gruppi quando si clicca sui nomi gruppo etc.. sono aperto ad ogni suggerimento e/o critica.

Alla prossima!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.